Magara voleva scopiazzà Antonello Venditti: ma guarda te ’ndò pò arivà la follia de la gente!
Un quarantottenne peruviano è entrato drent’a ’n negozio der Corzo, s’è finto cliente come er cantante, ha puntato quarche para d’occhiali da sole, tutti Ray-Ban, l’ha presi e se l’è ’nguattati.
Ha puramente pistato un commesso che l’aveva sgamato. Cià provato a scappà, ma l’agenti de la mobile, che staveno là a girà pe ’r centro a caccia de sti delinguenti da quattro sordi, chiamati dar commesso, se lo so’ bevuto in quattro e quattr’otto, dopo che quarcuno de l’occhiali j’era cascato da la saccoccia.
Er mentecatto aveva puramente solato un telefonino a ’n antro commesso. Er negoziante, ch’era stato ferito, è ito a lo spedale cor grugno conciato pe le feste.
Viste le conseguenze, è partito l’aresto pe reati contro er patrimonio e rapina impropria. Er giudice de l’indagini che se fanno prima ha convalidato l’operazione ch’aveva richiesto la procura.
E mo cor cavolo che se la canterà Roma capoccia er Venditti finto: passerà quarche mesetto a casa e nun ce potrà più mette er naso sott’ar cuppolone.
Massimo Moraldi
Ne la foto: Antonello Venditti
© RIPRODUZIONE CONSIGLIATA